Un corso per imparare a gestire progetti di welfare e ottenere persone motivate
in aziende più attrattive
Diventa il datore di lavoro che tutti sognano di avere.
Le aziende che non offrono programmi di welfare aziendale competitivi trovano spesso difficoltà nel reclutare professionisti qualificati, soprattutto tra le fasce più giovani della popolazione.
I dati dimostrano che le nuove generazioni di lavoratori pongono sempre più l’ enfasi sulla qualità della vita lavorativa e sui benefici aziendali quando si tratta di scegliere il datore di lavoro.
Il 77% dei millennials e il 75% della GenZ valuta il welfare aziendale come un fattore chiave nella scelta del datore di lavoro.
CHE COS’È
Il corso mira a fornire a dirigenti e proprietari di azienda, CSR Manager e Responsabili delle Risorse Umane gli strumenti per gestire e accrescere il benessere organizzativo, con l’obiettivo di rendere le persone più motivate e produttive e l’impresa più efficiente e attrattiva.
IL SOSTEGNO DI VITA-LAVORO
Il progetto è sostenuto dal fondo per la Conciliabilità Vita-Lavoro.
Avrai gli strumenti utili a massimizzare la percezione del benessere organizzativo in azienda da parte dei dipendenti, rendendo l’impresa più efficiente e migliorandone l’attrattività sul mercato del lavoro.
AITI è la principale organizzazione cantonale delle imprese appartenenti a tutti i rami industriali. Allo scopo di rappresentare e tutelare efficacemente gli interessi del sistema delle imprese, AITI diffonde e rende condivisibili quei valori che si fondano sulla libertà individuale e che hanno nell’impresa la loro espressione pratica.